Molte persone durante le fasi più brutte della pandemia covid-19 che ci costringeva a passare tante ore in casa soffrivano per il fatto di non poter fare vita sociale anche da mangiare fuori che è una delle cose più amate nel nostro paese perché molti italiani amano sperimentare cose nuove come per esempio può essere una cena indiana che negli ultimi anni è una di quelle cose più apprezzate perché parliamo di una cucina veramente molto gustosa, nonché molto creativa, soprattutto se abbiamo la fortuna di essere una città dove troviamo un ristorante indiano che sia di alto profilo.
Facendo questa esperienza non solo mangeremo molti piatti nuovi ma avremo anche una sorta di assaggio di un’ altra cultura nel senso che possiamo approfittare di scoprire un piccolo angolo di India proprio all’interno di quel ristorante. essendo anche in un paese e in delle città dove di solito si mangia un tipo di cucina totalmente diverso.
Può essere vero che in alcuni casi ci sono delle barriere culturali che ci possono rendere un po’ più diffidenti quando dobbiamo assaggiare piatti tipici un’altra cultura Però in realtà la cucina indiana insieme a quella giapponese e cinese degli ultimi anni ed è stata quella più diffuse soprattutto tra le cucine etniche.
Quindi può essere una buona idea parlare con i nostri amici nostri parenti e proporre loro di andare a sperimentare questo tipo di cucina, tenendo presente che all’interno di un menù di un ristorante indiano ogni persona troverà qualcosa di suo gradimento e cioè sia le persone che amano la carne ma anche le persone che hanno intrapreso la dieta vegetariana.
Questa non è una cosa da sottovalutare perché spesso può esserci il problema, per chi ha abbracciato questo tipo di scelte, di non trovare delle cose soddisfacenti in tutti i ristoranti.
In definitiva quindi questa sarà una scelta che ci consentirà di variare su quelle che sono invece le nostre abitudini in tema di cucina e anche in tema di cene fuori.
Varianti vegetariani del ristorante indiano
Molte persone sono colpite dal fatto che nel momento in cui si recano in un ristorante indiano, dove non c’erano mai state, avranno molta scelte per quanto riguarda le opzioni vegetariani:questa non è una cosa strana semplicemente perché dipende dal fatto che l ‘India è uno di quei posti dove molte persone furono vegetariane
Ed ecco perché i piatti tradizionali a volte sono a base di verdure.
Teniamo presente anche che parliamo dell’India che è un paese povero: quindi è normale che la cucina di solito è più indirizzata all’utilizzo di materie prime come per esempio riso, legumi o elementi come le spezie che si possono reperire facilmente dentro il territorio.
Questo però non andrà a discapito della qualità e del gusto nel senso che una delle caratteristiche della cucina indiana è proprio quella di saper utilizzare questi alimenti e saperli mixare tra di loro in una maniera originale e gustosa.
Fermo restando che ci sarà anche spazio per quelle persona che amano la carne, considerando appunto che molti piatti sono a base di pollo, soprattutto, ma anche di agnello e altri tipi di carne.
Link Utili:
Guarda alcuni nostri piatti del Ristorante Indiano (Youtube)
Curiosità sulla Cucina Indiana (Wikipedia)
Piatti Tipici Indiani Roma – Krishna 13 è un ristorante indiano Roma dove troverete un’atmosfera accogliente e i migliori piatti della cucina indiana tra cui riso al curry e pollo tandoori. (Sito)